Chi Siamo

Garantiamo la tutela dei tuoi diritti

Lo Studio Legale è stato fondato dall’Avv. Angelo Forestieri con lo scopo di offrire consulenza specialistica ed assistenza legale per coloro che hanno subito un danno a causa di un errore sanitario e intendono chiedere il giusto risarcimento.

La volontà perseguita dallo Studio è quella di evitare il contenzioso che non sia fondato su solidi presupposti di legge.

Il nostro intervento, infatti, per la qualità dei professionisti che fanno parte del team e l’attività specialistica medico-legale offerta, è volto a difendere i diritti di coloro che, danneggiati da reali responsabilità mediche, vogliono esserne risarciti, in modo etico e nel rispetto delle leggi vigenti.

Del resto, il settore della responsabilità medico-sanitaria, per la sua complessità, richiede competenza e preparazione di elevato livello. Per questo abbiamo deciso di concentraci sui casi di errore medico e malasanità, per offrire una difesa ancora più accurata e specialistica.

Che professionista hai di fronte?

L’Avvocato Angelo Forestieri, fondatore dello studio omonimo, è un avvocato civilista, da anni impegnato nell’area della responsabilità civile e del risarcimento dei danni.

Concentra oggi le sue forze nell’offrire un’assistenza legale completa alle persone che ritengono di aver subito un danno per errore medico o malasanità, aiutandole ad ottenere il massimo risarcimento possibile.

L’assistenza legale fornita mira ad accompagnare le persone, passo dopo passo, in tutte le fasi dell’iter procedurale, dalla valutazione medico-legale dei danni subiti, sino all’ottenimento del risarcimento richiesto.

L’Avvocato Forestieri è noto per le spiccate doti  umane di comunicazione e di ascolto nei confronti dei propri assistiti con cui ottiene un rapporto di massima fiducia e trasparenza.

avvocato malasanità errore medico
Il Blog

Il Blog, ideato e curato dall’Avv. Angelo Forestieri in prima persona, è uno strumento prezioso per comprendere le regole del diritto in ambito di responsabilità sanitaria.

Gli articoli del Blog affrontano, infatti, in modo chiaro e semplice i principali temi giuridici e gli argomenti più attuali del settore.

Sono un utile strumento per capire se vi sono e quali sono i presupposti di legge e come fare per dimostrare un caso di malasanità.

Visita il Blog
Le Pubblicazioni

Autore di varie pubblicazioni nei principali portali giuridici italiani Diritto.it, Altalex e Professione Giustizia, sui temi della Responsabilità del medico e della struttura sanitaria, l’Avv. Angelo Forestieri crede profondamente nella formazione e nell’aggiornamento continuo, necessari per svolgere al meglio il lavoro quotidiano.

La Guida

Per rispondere alle domande più frequenti in ambito di responsabilità sanitaria, l’Avv. Angelo Forestieri è il primo ad aver ideato una mini-guida: “Risarcimento danni per errore medico e malasanità”, dal taglio pratico e accessibile a tutti che affronta le principali questioni sul risarcimento danni in ambito sanitario e sull’iter per iniziare una richiesta di risarcimento nei confronti dei soggetti responsabili.

I NOSTRI VALORI

Nell’esercizio della nostra attività agiamo nel rigoroso rispetto della Legge e del Codice Deontologico;

La professione è esercitata con indipendenza, lealtà, diligenza e competenza;

Abbiamo un rispetto profondo per la dignità altrui, e ci adoperiamo ad ascoltare e comprendere i bisogni, i problemi, e le esigenze di coloro che assistiamo;

Siamo orientati al risultato e abbiamo un forte senso di gratitudine;

Promuoviamo la competenza e l’efficienza, adoperandoci per il costante aggiornamento professionale e per offrire un servizio legale tempestivo, personalizzato e di qualità;

Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro aiuto a poter migliorare la salute e la vita delle altre persone.

Vuoi  ottenere giustizia per i danni che hai subito?

Scopri di più sui nostri servizi legali, contattaci telefonicamente al n. 02 00684838 per fissare un appuntamento, oppure compila il modulo di contatto e richiedi ora, senza impegno, un primo colloquio di valutazione.

Servizi LegaliContattaci