Consulenza e assistenza legaleper danni causati da chirurgia estetica

Richiedi ora assistenza legale qualificata

La chirurgia estetica è un ambito medico in cui gli interventi devono essere eseguiti con la massima competenza e attenzione.

Purtroppo, ciò che dovrebbe essere un miglioramento dell’aspetto può trasformarsi in un incubo a causa di errori medici o negligenza da parte di chi esegue l’intervento.

Comprendiamo bene che un intervento di chirurgia estetica mal eseguito può causare danni gravi e permanenti, con conseguenze negative importanti sulla tua vita, anche dal punto di vista psicologico. Questo non è solo un discorso teorico, ma una realtà confermata dai dati e dalle statistiche.

Se stai leggendo queste righe, è probabile che tu stia affrontando fastidiosi problemi a seguito di un intervento di chirurgia estetica che non ha raggiunto i risultati sperati.

I dolori e i disagi che stai vivendo possono influenzare notevolmente la tua qualità di vita e rendere complessi i rapporto con te stesso e con la tuaimmagine e le relazioni con gli altri. Inoltre, devi anche fare i conti con il tempo e il denaro investiti per ricevere delle cure che si sono rivelate inefficaci o addirittura dannose.

Capita a molti di trovarsi intrappolati in una situazione di sofferenza dopo un intervento estetico che avrebbe dovuto portare a un miglioramento.

Ma c’è una soluzione: possiamo aiutarti a porre fine a questa situazione che sta avendo un impatto significativo sulla tua salute, sulla tua vita di tutti i giorni e persino sulla tua carriera.

Richiedi Assistenza

Come risolvere questa situazione: difendere i propri diritti e ottenere il giusto risarcimento per i danni subiti

Il chirurgo estetico, come qualsiasi altro professionista sanitario, è tenuto al rispetto scrupoloso delle regole cliniche e degli standard professionali nell’esercizio della sua attività. È sua responsabilità mettere in atto la massima diligenza, prudenza e perizia durante le terapie di cura e gli interventi sui pazienti.

L’omissione di una qualsiasi di queste regole di condotta può dar luogo a responsabilità legale.

In caso di danni a seguito di un intervento di chirurgia estetica, è diritto di ogni paziente richiedere un adeguato risarcimento.

Tuttavia, va sottolineato che non tutti i casi di danni subiti durante un intervento chirurgico portano automaticamente a un risarcimento.

Molte volte, la mancanza di uno studio approfondito del caso e di una valutazione preliminare medico-legale, può rendere difficile dimostrare la responsabilità del chirurgo.

È quindi fondamentale avvalersi di una consulenza e un’assistenza legale specializzata nel campo dei danni da interventi di chirurgia estetica.

Il nostro Studio Legale, con esperienza nei casi di responsabilità professionale medica, ha creato un servizio dedicato proprio per aiutare i pazienti che hanno subito danni a seguito di cure estetiche e desiderano agire legalmente per ottenere un giusto risarcimento sia per i danni fisici che morali subiti.

Siamo in grado di compiere una valutazione preliminare seria ed accurata dei casi riguardanti danni da interventi di chirurgia estetica. Prima di procedere con una richiesta di risarcimento, ci assicuriamo di esaminare attentamente tutti gli elementi e gli aspetti chiave del caso per determinare se ci sono presupposti e le basi giuridiche solide per avanzare con successo una causa legale.

Attraverso il nostro servizio, avrai  la possibilità di:

  • Accertare la responsabilità del chirurgo estetico
  • Valutare l’entità dei danni subiti
  • Recuperare le somme dovute a titolo di risarcimento, sia attraverso trattative stragiudiziali, sia tramite azioni legali presso le competenti Autorità giudiziarie.

La nostra missione è quella di proteggere i tuoi diritti e di farti ottenere giustizia.

Contattaci oggi stesso per una consulenza , e insieme ti guideremo nel percorso legale verso il risarcimento che meriti.

Siamo particolarmente apprezzatie ci scelgono spesso per:

La nostra disponibilità a valutare ogni singolo caso

La presenza "on-line" per seguire ogni singolo caso anche da remoto

La capacità di valutare costi/benefici e opportunità di ogni singola azione tu decida intraprendere

La capacità di seguire ed assistere il danneggiato dalle prime battute, dalla ricerca dei documenti ai rapporti e agli appuntamenti con lo specialista e il medico legale incaricati

La capacità di offrire servizi altamente professionali e specialistici a costi sostenibili

La specializzazione e l’elevata preparazione dei nostri consulenti medici in ambito  di medicina estetica

Alcune specifiche tipologie di danno che trattiamo e che sono divenute sempre più frequenti nelle pratiche di risarcimento danni da malpractice estetica:

  • Lesioni di nervi
  • Cicatrici evidenti
  • Deformazione del viso
  • Infezioni batteriche
  • Danni conseguenti a mastoplastica additiva
  • Danni conseguenti a interventi di Blefaroplastica
  • Danni per problemi dopo Liposuzione
  • Danni conseguenti a interventi di Rinoplastica
  • Problemi conseguenti ad eccessi di botulino
  • Riduzione della sensibilità di parti del corpo

Il nostro servizio di assistenza e consulenza comprende:

Si tratta di un importante filtro preliminare che viene svolto già dal primo contatto con lo Studio per essere sicuri di poter aprire la pratica ed avviare l’iter senza perdere tempo e sprecare soldi inutilmente

Eseguito con la massima trasparenza ed obiettività, consiste nell’esaminare gli aspetti principali del caso e studiarne i risvolti giuridici, attraverso un check della documentazione in possesso, al termine del quale siamo in grado di fornire un primo parere di fattibilità sulla pratica

Attraverso ulteriori approfondimenti del caso, si conferma la sussistenza dei presupposti di legge per richiedere o avanzare un risarcimento di fronte a un lavoro mal eseguito del chirurgo estetico

Accertiamo l’effetiva entità dei danni subiti (fisici, morali, economici, etc..), quantificandoli dal punto di vista monetario

Affiancamento costante e qualificato in tutte le fasi del percorso

Affidandoci il caso, ci occupoamo di tutto noi, in ogni fase, avrai zero pensieri e zero stress.

Cosa ti garantiamo?

Indicazioni preliminari

Capirai se ci sono concrete possibilità di agire legalmente nei confronti del chirurgo estetico o della clinica

Chiarezza

Potrai contare su una comunicazione coerente e chiara sull’aggiornamento costante in relazione allo svolgimento della pratica

Aggiornamenti costanti

Supporto step-by-step durante tutte le fasi

Unico referente qualificato

La pratica sarà gestita dallo studio in ogni sua fase

Indennizzo

Potrai ottenere un indennizzo più alto di quello eventualmente offerto

Risarcimento

Riceverai il giusto risarcimento economico che ti spetta per tutti i danni subiti  e per le spese sostenute

Richiedi ora consulenza e assistenza legale per il tuo caso

Contattaci per ulteriori informazioni o pe richiedere consulenza

Clicca qui per contattare lo studio