Diventa un autore

Vuoi pubblicare un tuo contributo?

Chi siamo

Il Blog dello Studio Legale Forestieri è una sezione dell’omonimo sito ideata e curata dall’Avv. A.Forestieri, quale strumento prezioso far conoscere quali sono le regole di diritto che governano la responsabilità medica nei casi di malpractice. Gli articoli del Blog, infatti, affrontano in modo chiaro ed esaustivo le principali tematiche del settore del diritto sanitario offrendo ai lettori un’informazione puntale e precisa sui passi da compiere per difendere i propri diritti oltre a momenti di aggiornamento costanti e autorevoli su principali temi trattati.
Attualmente il Blog conta circa 5.000 visite al mese, con un massimo di 497 visite al giorno (15.309 click totali negli ultimi tre mesi, dato al 03.09.2021), 63 articoli pubblicati e oltre 3.000 visite per l’articolo più letto.
L’obiettivo è quello di arricchire ulteriormente l’offerta informativa, trattando tutti i filoni della responsabilità sanitaria e ponendo particolare attenzione alle tematiche di rilevante attualità, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone.

Cosa cerchiamo

Cerchiamo quindi Autori in grado di elaborare nuovi contributi e approfondimenti sui vari argomenti in ambito di responsabilità medica e diritto sanitario, anche slegati da una pronuncia giurisprudenziale specifica, che rispondano alle principali domande dei lettori e dei potenziali clienti con lo scopo di offrire un contenuto di altissimo valore.

Oltre alla pubblicazione dell’articolo, e alla visibilità on line dei contenuti, l’autore avrà una sezione dedicata all’interno del Blog nella sezione “Autori” con biografia ed indicazione degli articoli redatti. Sulla base della continuità nella pubblicazione, alla qualità dei contenuti, all’entusiasmo mostrato, sarà anche possibile beneficiare dei link ai propri canali social.

Contenuti originali e di qualità

In qualità di Autore, desideriamo che siano garantiti:

  • Autenticità: lo scritto è integralmente opera dell’autore;
  • Esclusività: il contributo è inviato solo al Blog dello Studiolegaleforestieri.it, in modo da evitare la creazione di contenuti duplicati.

Best practices

Ci piace, inoltre, che gli articoli rispettino quanto segue:

  • scrittura chiara e diretta con un linguaggio naturale, possibilmente SEO friendly (quindi no a paragrafi lunghi e complessi e linguaggio “legalese”, tantomeno “copia e incolla” di sentenze e/o di altri articoli/post);
  • 1000 parole;
  • Titolo accattivante da cui sia possibile comprendere l’oggetto;
  • Divisione in paragrafi e sottoparagrafi;
  • Formato word.

Ogni articolo inviato sarà esaminato personalmente dall’Avv. Forestieri cui si riconosce l’autorità finale di pubblicare il contributo, modificarlo, o rifiutarlo.

Come diventare autore del Blog

Se vuoi scrivere per il nostro Blog è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo: [email protected] allegando:

  • un profilo profesisonale (anche social);
  • un elaborato scritto pronto per la pubblicazione.