Guida

Guida completa: come ottenere un risarcimento danni per errore medico o malasanità

L’ambito sanitario, è un continuo intreccio di comportamenti e situazioni che,  a volte, possono mettere a rischio la nostra salute e si rivelano dannosi per noi e la nostra vita lavorativa e di relazione.

In questi casi richiedere un risarcimento è un nostro diritto.

Risarcimento danni malasanità

Ma quali sono i presupposti?

Come fare per poter ottenere un risarcimento in questi casi e quali sono i passaggi da compiere?

Per rispondere a queste domande l’Avv. Angelo Forestieri ha ideato ed elaborato la mini guida: “Risarcimento Danni per Errore Medico e Malasanità“, con lo scopo di aiutare le persone che assumono di essere state danneggiate da un errore medico o malasanità, a comprendere le regole del diritto che si applicano in ambito di responsabilità sanitaria.

Si tratta di un vero e proprio vademecum, adatto a tutti, che, con un linguaggio semplice, diretto e chiaro, affronta le principali questioni sul tema della responsabilità del medico e della struttura sanitaria.

Scaricando la guida al risarcimento danni per malasanità, infatti, potrai finalmente comprendere:

  • cos’è un errore medico e quali sono gli errori più frequenti
  • chi risponde in caso di errore medico
  • cosa fare in caso di presunto errore medico o malasanità
  • a chi rivolgersi per un caso di responsabilità sanitaria ed entro quanto deve essere fatta la richiesta di risarcimento danni
  • qual è la documentazione necessaria
  • quanto costa ottenere un risarcimento

SCARICA LA NOSTRA GUIDA

Iscrivendoti riceverai immediatamente il nostro e-book e, da quel momento, sarai avvertito di tutte le novità legate alle attività dello Studio Legale Forestieri (in ogni e-mail che riceverai sarà comunque sempre presente un link per cancellarti dalle nostre liste e non ricevere più notifiche). Inserendo i tuoi dati accetti dette condizioni. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Infine, inserendo il tuo nome e l’indirizzo e-mail (obbligatori) nel form qui sopra, dichiari di aver letto ed accettato integralmente l’informativa sulla privacy.